Alla scoperta di un’antica dimora: domeniche in Villa per le famiglie

Data: 21 Ottobre 2015

Lecco, 21 ottobre 2015 – Continuano a Villa Monastero di Varenna gli appuntamenti dedicati alle famiglie: domenica 25 ottobre e domenica 1 novembre dalle 14.30 alle 16.30 la Provincia di Lecco organizza nuovi giochi e percorsi che accompagneranno grandi e piccoli a scoprire le bellezze della Villa.

Sono in programma infatti attività e percorsi guidati interattivi nel Giardino e nella Casa Museo per avvicinare le famiglie alla realtà museale con proposte divertenti e adatte a ogni età. All’interno della Casa Museo sarà proposto in particolare il percorso per famiglie Alla scoperta di un’antica dimora che trasformerà tutti in esploratori di musei per un giorno, mentre nel Giardino si potrà partecipare a una Caccia al tesoro con nuovi quiz e indovinelli.

Il biglietto d’ingresso è di 8 euro (5 euro solo il Giardino), mentre l’ingresso ridotto per persone con più di 65 anni, gruppi composti da più di 10 persone, soci Touring, ragazzi dai 14 ai 18 anni e studenti dai 18 ai 24 anni è di 4 euro (2 euro solo il Giardino).

L’ingresso è gratuito per bambini da 0 a 13 anni compiuti, persone diversamente abili, tesserati ICOM e residenti a Varenna.

24/06/2020, 18:15