Il Sistema Museale della provincia di Lecco è presente con uno stand ad Agrinatura, in programma dal 1 al 3 maggio presso il Centro espositivo LarioFiere a Erba.

Un’offerta integrata delle realtà museali che viene presentata al visitatore quale opportunità per conoscere meglio il patrimonio culturale del territorio e quale invito a visitare i ventinove musei aderenti al Sistema Museale della provincia di Lecco.

Sabato 2 maggio dalle 15 alle 17 è programmato, presso lo stand del Sistema, il “laboratorio di maschere” a cura della Casa Museo Villa Monastero, dedicato ai bambini dai 4 agli 8 anni.

Presso lo stand è possibile trovare materiale promozionale relativo al Sistema Museale della provincia di Lecco e all’Ecomuseo del Distretto dei monti e dei laghi briantei.