Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Dal 12 al 14 febbraio la Provincia di Lecco alla BIT 2015

Data: 9 Febbraio 2015

Lecco, 9 febbraio 2015Anche quest’anno la Provincia di Lecco, insieme alla Provincia di Como e nell’ambito del Sistema Turistico Lago di Como, sarà presente alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT), in calendario da giovedì 12 a sabato 14 febbraio a Fieramilano-Rho.

La Borsa Internazionale del Turismo è una manifestazione di respiro internazionale che raccoglie intorno a sé gli operatori turistici di tutto il mondo, un numeroso pubblico di visitatori, appassionati di viaggi, televisioni e stampa.

Promossa da Fiera Milano, il più importante operatore fieristico e congressuale italiano e uno dei maggiori al Mondo, Bit si tiene ogni anno a Milano dal 1980. Da oltre trent’anni Bit favorisce l’incontro tra decision maker, esperti del settore e buyer accuratamente selezionati e profilati, provenienti da varie aree geografiche e settori merceologici.

Il Sistema Turistico Lago di Como sarà presente nell’area espositiva di Regione Lombardia, con proposte e prodotti d’eccellenza riconducibili a quattro grandi aree tematiche – arte e cultura, enogastronomia e food experience, natura e turismo attivo, fashion e design – per rendere meglio identificabili le destinazioni del mercato turistico.

La promozione delle attrattive turistiche del Lago di Como passa in particolare attraverso i temi arte e cultura e natura e turismo attivo con proposte illustrate nella brochure Paesaggi da vivere, ideata dalla Provincia di Lecco per valorizzare la varietà di itinerari naturalistici e sport praticabili in ogni stagione in un contesto paesaggistico unico.

La Provincia di Lecco promuoverà anche Villa Monastero di Varenna, pubblicizzando le novità 2014 che riguardano il Centro Convegni, la Casa Museo, il Giardino Botanico, lo Spazio espositivo e le Attività didattiche.

Inoltre le due Province presenteranno in anteprima la pubblicazione congiunta Guida all’Ospitalità 2015, dedicata alla ricettività del territorio e realizzata con una veste grafica in funzione di EXPO.

INFO BIT 2015

• www.bit.fieramilano.it
  • 3 giorni di esposizione, da giovedì 12 a sabato 14 febbraio
  • Ingresso gratuito per chi si pre-registra entro le ore 12 di mercoledì 11 febbraio. Sabato l’accesso è a pagamento