Trasporto pubblico locale extraurbano: ridefinizione Linea D55 Lecco-Galbiate-Oggiono-Annone

Data: 3 Febbraio 2015

Lecco, 3 febbraio 2015 – Dal 1° febbraio la Provincia di Lecco ha introdotto una seconda riorganizzazione delle corse intervenendo anche sulla linea D55 Lecco-Galbiate-Oggiono-Annone, oltre che alle già interessate linee D50 e D46, per poter assicurare il servizio del trasporto pubblico locale extraurbano per l’utenza scolastica e per i lavoratori pendolari.

Sulla linea D55 non saranno più effettuate le seguenti corse:

• partenza alle 16.07 da Galbiate e arrivo alle 16.17 a Oggiono
  • partenza alle 16.17 da Oggiono e arrivo alle 16.44 a Lecco

La corsa con partenza alle 15.50 da Lecco e arrivo alle 16.07 a Galbiate sarà invece modificata da feriale 6 giorni annuale a feriale NON scolastico 6 giorni annuale.

Le modifiche sono state condivise durante una riunione con i Comuni interessati dalla linea del trasporto pubblico locale extraurbano D55, il servizio provinciale e l’azienda Lecco Trasporti, viste le risorse disponibili e la continua riduzione delle stesse per i tagli dei trasferimenti imposti agli enti locali.

Dopo un’attenta analisi, per servire parte del territorio di Galbiate, in particolare le frazioni di Bartesate e di Villa Vergano, e il territorio di Colle Brianza, è stato invece deciso di mantenere le seguenti corse:

• partenza alle 8.05 da Lecco e arrivo alle 8.40 alla località Nava a Colle Brianza
  • partenza alle 8.40 dalla località Nava a Colle Brianza e arrivo alle 9.15 a Lecco

Il nuovo orario completo della linea D55 è consultabile sul sito www.leccotrasporti.it.

Il Consigliere provinciale delegato ai Trasporti e Mobilità Sergio Brambilla commenta: “Stiamo attuando una razionalizzazione complessiva del servizio operando riduzioni su corse in fasce orarie di utilizzo occasionale, per assicurare in particolare il servizio per gli studenti ad anno scolastico in corso. Inoltre stiamo attuando anche politiche di incremento del costo dei titoli di viaggio, oltre a prevedere un’ulteriore riorganizzazione delle altre linee del trasporto pubblico locale extraurbano”.

26/06/2020, 11:54