A Villa Monastero di Varenna boom di visitatori nel 2014

Data: 24 Dicembre 2014

Lecco, 23 dicembre 2014 – Con l’ultima apertura straordinaria di domenica 21 dicembre si è conclusa una stagione decisamente positiva per Villa Monastero di Varenna. Da marzo a dicembre 2014 i visitatori sono stati 49.329, in netta crescita rispetto ai 35.048 del 2013 (+40,75%).

Un buon successo hanno avuto le giornate di apertura straordinaria promosse nelle domeniche e festività di novembre e dicembre: il pubblico ha dimostrato di apprezzare questa dimora storica e il suo giardino nella particolare veste autunnale e invernale.

Anche il bookshop, rinnovato nel 2014 con nuove pubblicazione e gadget sulla Villa e il giardino, ha riscontrato il gradimento dei visitatori.

Il Presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano commenta: “Questi numeri evidenziano che Villa Monastero è un gioiello per il nostro territorio, apprezzato da un pubblico di visitatori italiani e stranieri. Anche le diverse manifestazioni organizzate nel corso del 2014 hanno incontrato l’interesse del pubblico, e questo dimostra ancora una volta le grandi potenzialità di Villa Monastero, su cui la Provincia di Lecco continuerà a investire anche in vista dell’imminente Expo 2015”.

24/06/2020, 15:46