Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Modificata la rotatoria lungo la SR 342 dir. a Osnago

Data: 25 Settembre 2014

Lecco, 25 settembre 2014 – Mercoledì 24 settembre è stata attivata la nuova rotatoria a Osnago lungo la SR 342 diramazione Calco-Usmate all’intersezione con la SP 55.

L’intervento ha modificato l’intersezione esistente con la formazione di una rotatoria nella quale tutte le strade che si attestano hanno l’obbligo di dare precedenza ai veicoli in transito all’interno della stessa.

Inoltre in collaborazione con il Comune di Osnago sono state apportate modifiche anche lungo la SP 55 nei pressi della via delle Marasche con la formazione di uno stop che favorirà ai veicoli provenienti dalla ex statale l’accesso alla zona commerciale.

“Questa rotatoria – commenta il Presidente f.f. Vice Presidente Vicario Stefano Simonettiè stata uniformata agli standard delle rotatorie a precedenza interna esistenti lungo la rete stradale provinciale, favorendo così le manovre d’inversione di marcia in sicurezza, incrementando la velocità commerciale di percorrenza lungo la SR 342 dir. e migliorando l’accessibilità alla SP 55 dove è presente il polo fieristico di Osnago. In questo modo l’intersezione esistente tra la SR 342 dir. e la SP 55 è stata trasformata in una delle rotatorie più grandi del territorio provinciale e con i suoi 50 metri di diametro esterno sarà in grado di decongestionare un nodo importante lungo la direttrice che porta alla tangenziale est di Milano. Un’altra promessa mantenuta: più sicurezza sulle nostre strade grazie alla Provincia utile e grazie al dialogo e alla cooperazione con le amministrazioni locali”.

25/06/2020, 23:17