Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Il Presidente f.f. Simonetti: missione compiuta, rinnovata la palestra del Liceo Grassi di Lecco

Data: 20 Settembre 2014

Lecco, 20 settembre 2014Mercoledì 24 settembre alle ore 12, in largo Montenero 3 a Lecco, si terrà l’inaugurazione della rinnovata palestra del Liceo Scientifico Grassi, alla presenza del Presidente f.f. Vice Presidente Vicario della Provincia di Lecco Stefano Simonetti, del Dirigente scolastico Anna Maria Marzorati, dell’Assessore allo Sport e Politiche per i Giovani di Regione Lombardia Antonio Rossi.

Nel dettaglio l’intervento, dal costo complessivo di 60.000 euro + iva 22% finanziato interamente dalla Provincia di Lecco, ha riguardato:

• sistemazione del controsoffitto, con installazione di nuovi pannelli resistenti agli urti, adattamento dell’orditura metallica di sostegno esistente, messa in opera di una rete paracolpi a maglia fitta a distanza di circa50 centimetri dal controsoffitto
  • risanamento delle pareti perimetrali, con rimozione e rifacimento delle porzioni di intonaco ammalorate e ritinteggiatura con idropittura
  • adeguamento dell’impianto elettrico, con miglioramento dell’efficienza dell’impianto di illuminazione d’emergenza, integrazione di corpi illuminanti e ridistribuzione lungo il perimetro, applicazione di griglie di protezione antiurto su ogni lampada d’emergenza per garantirne la durata

Ancora una volta – commenta il Presidente f.f. Vice Presidente Vicario Stefano Simonettimissione compiuta: nonostante i pesanti tagli di risorse operati dal Governo centrale, la Provincia di Lecco è riuscita a realizzare un intervento di manutenzione straordinaria per garantire la sicurezza di un edificio scolastico, in questo caso di una palestra usata sia dagli studenti che dalle associazioni sportive al di fuori dall’orario scolastico. Con l’attuale riforma delle Province il nostro ente rischia seriamente di non poter più garantire simili interventi, a scapito degli utenti delle scuole e dei cittadini. Il completamento dei lavori di manutenzione straordinaria della palestra del Grassi era un impegno che avevo preso con la dirigenza scolastica e con gli studenti; quindi posso affermare con orgoglio di aver mantenuto la promessa”.

26/06/2020, 11:02