Sperimentazione viabilistica sulla SR 342 a Brivio

Data: 1 Agosto 2014

Lecco, 1 agosto 2014 – “In merito alla sperimentazione in atto per migliorare la viabilità sulla SR342 nel centro abitato di Brivio, Provincia di Lecco e Comune di Brivio riaffermano che la stessa è predisposta per verificare potenzialità, criticità della desemaforizzazione dell’intersezione tra la SR 342 e le strade comunali via Volta, via Viganò, via Santi Patroni, gli accessi ai parcheggi pubblici ai lati della SR 342 e gli attraversamenti pedonali.

Tale sperimentazione non annulla l’accordo di programma tra Provincia di Lecco e Comune di Brivio, approvato dalle rispettive giunte nel gennaio e febbraio 2011, relative alla realizzazione di una rotonda presso il ponte di Brivio; anzi, le stesse Amministrazioni in queste settimane stanno perfezionando la progettazione della rotonda per giungere a un accordo bonario con i proprietari dei lotti di terreno, su cui verrà realizzata la rotonda.

L’impegno delle Amministrazioni è volto a trovare le soluzioni migliori, le possibili risorse economiche, le sinergie tra tutti i soggetti interessati perché quanto previsto nell’accordo di programma del 2011, integrato e migliorato dai risultati della sperimentazione, si realizzi nel più breve tempo possibile”.

Il Presidente f.f. Vice Presidente Vicario della Provincia di Lecco
Stefano Simonetti