Trasporto Pubblico Locale interurbano: in arrivo due nuovi autobus

Data: 3 Giugno 2014

Lecco, 3 giugno 2014 – Nei prossimi mesi il servizio del trasporto pubblico locale interurbano, affidato dalla Provincia di Lecco alla società Lecco Trasporti, sarà migliorato grazie all’acquisto di 2 nuovi autobus della lunghezza di 12 metri, particolarmente efficienti e dotati di tecnologie per contenere i consumi e le emissioni, con un impatto positivo sulla qualità dell’aria e complessivamente sull’ambiente.

Un contributo di 240.658 euro è stato riconosciuto alla Provincia di Lecco da Regione Lombardia, rideterminando un finanziamento del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, per il programma di miglioramento della qualità dell’aria attraverso l’ammodernamento del trasporto pubblico locale.

La Provincia di Lecco ha formalmente richiesto a Regione Lombardia l’erogazione di un contributo, sulla base delle necessità evidenziate dalla società Lecco Trasporti e nel rispetto di quanto definito dal decreto regionale. La Provincia si è adoperata affinché le risorse disponibili siano destinate a Lecco Trasporti, che potrà così coprire circa il 50% delle spese necessarie per l’acquisto dei 2 nuovi autobus.

“L’impegno della Provincia è costante – commenta l’Assessore alla Mobilità e ai Trasporti Franco De Poi e continuo nell’azione di sviluppo e miglioramento del servizio del trasporto pubblico locale interurbano, per assicurare all’utenza condizioni di viaggio ottimali, in una mobilità ecosostenibile e con mezzi sempre più efficienti. Rivolgo il mio ringraziamento a Lecco Trasporti per l’ingente impegno finanziario di cui si farà carico per l’acquisto dei 2 veicoli”.

26/06/2020, 11:54