Villa Monastero a Varenna: visitatori in aumento ad aprile e primi giorni di maggio

Data: 9 Maggio 2014

Lecco, 9 maggio 2014 – Nel mese di aprile 2014 i visitatori a Villa Monastero di Varenna sono stati 4.146, in netta crescita rispetto ai 2.808 dell’aprile 2013 (47,6% in più).

Dal 1° al 4 maggio, in coincidenza con il ponte per la Festa del Lavoro, i visitatori sono stati 1.306 rispetto ai 752 dello stesso periodo 2013 (73,6% in più)

Molto apprezzato dai visitatori anche il bookshop, con pubblicazioni e nuovi gadget relativi a Villa Monastero.

Grazie a questi numeri, dall’apertura della Villa (lo scorso 1 marzo) a oggi gli incassi per i biglietti sono aumentati di circa il 50% rispetto allo stesso periodo del 2013.

Il Presidente della Provincia di Lecco commenta: “Questi numeri dimostrano l’efficacia delle recenti azioni di valorizzazione di Villa Monastero attuate dalla Provincia di Lecco, quali l‘implementazione del giardino botanico, gli interventi di restauro, le numerose attività promozionali, le aperture straordinarie, che intendiamo ampliare nel corso del 2014 alla luce della positiva risposta dei visitatori. Grazie a questo trend la Provincia continuerà a investire su questo straordinario patrimonio e a programmare nuovi interventi per migliorare la Villa nel suo complesso”.

Per informazioni: www.villamonastero.eu.

24/06/2020, 15:46