Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Mostra I Musei raccontano il territorio

Data: 5 Marzo 2014

Da sabato 15 a domenica 30 marzo lo Spazio espositivo di Villa Monastero e la Sala Polifunzionale Rosa e Marco De Marchi, a Varenna, ospiteranno I Musei raccontano il territorio – Conoscersi è un piacere, Mostra del Sistema Museale della Provincia di Lecco, con attività di laboratorio.

ll Sistema Museale della Provincia di Lecco accoglie 20  musei e raccolte museali in un contesto paesistico di grande valore, dalla Brianza alla Valsassina e alla Valle San Martino, fino al ramo orientale del Lago di Como

Un insieme che si configura come un ricco mosaico, uno scrigno che racchiude il variegato patrimonio culturale del territorio lecchese. A musei di carattere etnografico, storico e storico-artistico, se ne affiancano altri legati all’archeologia, alle scienze naturali e alle testimonianze del lavoro che ben illustrano e valorizzano il patrimonio culturale dell’intera provincia.

24/06/2020, 18:43