Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Il Comune di Lecco entra nel Sistema Bibliotecario provinciale

Data: 5 Marzo 2014

La Biblioteca Civica Uberto Pozzoli di Lecco entra a far parte del Sistema Bibliotecario Provinciale: questo importante risultato sancisce la stretta collaborazione già attiva da alcuni anni fra Provincia e Comune di Lecco, che ha come fine condiviso l’offerta di un servizio capillare e di qualità su tutto il territorio.

“Sono molto soddisfatto dell’adesione del Comune di Lecco al Sistema Bibliotecario Provinciale – commenta l’Assessore alla Cultura, Beni Culturali, Identità e Tradizioni Marco Benedetti L‘assenza della biblioteca capoluogo dalla rete provinciale costituiva un’anomalia, anche alla luce dell’effettiva cooperazione già in atto per alcuni servizi, quali il prestito interbibliotecario e il prestito nazionale e internazionale, oltre che per progetti specifici di promozione della lettura per i giovani adulti. Il Sistema Bibliotecario Provinciale comprende oggi 68 Comuni e le biblioteche sono il più diffuso presidio culturale sul territorio per tutte le fasce di età della popolazione, dai bambini (Progetto nati per Leggere) agli anziani. Ringrazio l’Assessore alla Cultura del Comune di Lecco Michele Tavola che ha dimostrato grande attenzione e che ha condiviso da subito con me il progetto, nell’ottica di una concreta sinergia e razionalizzazione delle risorse fra Provincia e Comune capoluogo”.

24/06/2020, 18:43