Percorsi didattici a Villa Monastero di Varenna e all’Incubatoio di Fiumelatte

Data: 20 Gennaio 2014

Anche per il 2014 la Provincia di Lecco propone interessanti percorsi didattici a Villa Monastero di Varenna e all’Incubatoio di Fiumelatte, studiati per diverse fasce di età (scuola primaria e secondaria) in base alle differenti esigenze di apprendimento.

I percorsi sono dedicati alle varie e numerose collezioni (mobili, dipinti, piante): Abitare la casa, Architetture in movimento, Il ritratto: l’anima e il volto, A spasso per il giardino botanico, Mobili viventi raccontano una storia di legno, Una finestra sul lago: i pesci di Villa Monastero; giochi e cacce al tesoro completano i percorsi didattici proposti.

Gli itinerari sono interattivi e si svolgono con il continuo dialogo tra l’operatore didattico e gli alunni. Sono formulati tenendo conto degli obiettivi dei programmi ministeriali e presentano flessibilità di abbinamento e di combinazione tra differenti tipologie di percorsi.

Per andare incontro alle esigenze delle scuole e delle famiglie la Provincia di Lecco ha definito un costo molto contenuto dei percorsi didattici: 60 euro per percorsi didattici di mezza giornata (40 euro per le scuole della provincia di Lecco), 100 euro per percorsi didattici di una giornata (70 euro per le scuole in provincia di Lecco).

Inoltre tutte le scuole potranno partecipare a un concorso, con premiazione finale, di disegni, poesie, fotografie aventi come soggetto la Villa, le sue raccolte o il giardino (termine 30 giugno).

Per maggiori informazioni: www.villamonastero.eu.

24/06/2020, 18:25