Aboliti i fax nelle comunicazioni tra le Pubbliche Amministrazioni

Data: 22 Ottobre 2013

In seguito all’ampia diffusione delle tecnologie digitali e della Pec, la Legge di attuazione del Decreto del Fare ha abolito l’uso del fax nelle comunicazioni tra pubbliche amministrazioni, che ora devono comunicare tra loro utilizzando la posta elettronica e la posta elettronica certificata, senza più scambi di documenti cartacei né di fax.

La Provincia di Lecco, che fin dal 2011 ha avviato un importante Progetto di Dematerializzazione, ha implementato l’uso della Pec con l’invio di documenti firmati digitalmente verso tutte le PA.

Grazie all’informatizzazione delle comunicazioni la Provincia di Lecco è in grado di erogare agli utenti finali un servizio qualitativamente migliore per rapidità e immediatezza nello scambio dei dati e dei documenti e riduzione dei tempi nei procedimenti amministrativi.

24/06/2020, 18:19