Lecco, 25 settembre 2013 – Per il secondo anno consecutivo la Provincia di Lecco (Assessorati ai Servizi alla Persona e alla Sicurezza) e il Comune di Barzanò (Assessorato Servizi alla Persona e Politiche Sociali) sostengono un progetto formativo di difesa personale rivolto alle donne.

Gli incontri si terranno ogni mercoledì dal 2 al 30 ottobre dalle 20.00 alle 21.30, presso la Scuola Primaria Ada Negri di Barzanò.

La realizzazione del corso a partecipazione gratuita è stata possibile grazie alle professionalità messe a disposizione dalla Polizia Provinciale di Lecco e dallo Sportello antistalking dell’ospedale Manzoni di Lecco e alla struttura offerta dal Comune.

Il programma delle lezioni prevede l’illustrazione dei metodi di autodifesa con esercizi pratici, tenuti da un agente del Corpo di Polizia Provinciale con la qualifica di Istruttore riconosciuto di Krav Maga, l’approfondimento di aspetti legali alla legittima difesa e di aspetti psicologici correlati alla paura e alla minaccia, grazie all’intervento in aula di un avvocato e di un team di psicologi dello sportello antistalking dell’ospedale di Lecco.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Comune di Barzanò (Sportello del cittadino) il lunedì dalle 17.00 alle 18.30 oppure telefonare ai numeri 039-9213026 (ufficio anagrafe Comune di Barzanò) o 0341-295254 (Comando di Polizia Provinciale di Lecco).

Modulo iscrizione



Sito accessibile certificato CNIPA
Logo attestante il superamento, ai sensi della
Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.