Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Visite guidate a Villa Monastero

Data: 4 Giugno 2013

Anche quest’anno la Provincia di Lecco promuove le visite guidate a Villa Monastero di Varenna, nell’ottica della valorizzazione del patrimonio storico ed artistico locale.

La Villa è uno degli esempi più interessanti di residenza in stile eclettico in cui gli interventi succedutisi tra le fine del XIX e l’inizio del XX secolo hanno aggiunto elementi funzionali e decorativi senza distruggere le tracce delle vicende precedenti dell’edificio. Oggi è una casa museo con giardino di grande impatto scenografico e centro congressi di fama internazionale.

Le date scelte, per nulla casuali, coincidono con manifestazioni che richiameranno parecchio pubblico, e per questa ragione le Guide Turistiche forniranno un servizio di sicuro gradimento del turista che avrà la possibilità di visitare una delle più belle ville del Lario:

sabato 29 giugno, in occasione della Festa dei Sapori
    sabato 17 agosto, in occasione dell’inaugurazione della Mostra Naif
    domenica 15 settembre, in occasione del mercatino dell’antiquariato
Le visite, che si effettueranno al raggiungimento di 10 persone, si svolgeranno alle ore 17:30 ed avranno il costo di € 8,00 per persona comprendente sia l’ingresso alla Villa sia la visita guidata.

24/06/2020, 16:09