Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Il Console Generale Usa in visita alla Provincia di Lecco

Data: 16 Maggio 2013

Questa mattina il Presidente della Provincia di Lecco Daniele Nava, insieme al Vice Presidente Stefano Simonetti e all’Assessore all’Istruzione e Formazione Professionale Luca Teti, ha ricevuto a Villa Locatelli il Console Generale degli Stati Uniti d’America a Milano Kyle Scott e il Capo della sezione economica del Consolato Matthew Zamary.

Il Console Scott, insediatosi nell’agosto del 2011, ha inserito la nostra Provincia nell’agenda delle visite istituzionali ai territori del suo Distretto Consolare.

Durante l’incontro sono stati ripresi i discorsi sui temi economici aperti durante la prima visita in Provincia di Lecco del 15 maggio 2012, occasione in cui il Console incontrò alcuni imprenditori lecchesi rappresentativi dell’economia provinciale.

Inoltre sono state poste le basi per futuri scambi a livello scolastico con gli studenti delle scuole superiori del territorio.

“L’incontro di oggi – commenta il Presidente Navaè stato utile per intensificare i rapporti con una realtà che mantiene una forte leadership di mercato nazionale ed estero, considerata la forte presenza delle nostre aziende sul mercato statunitense con prodotti di altissimo livello qualitativo. Inoltre abbiamo impostato una possibile collaborazione sul fronte degli scambi scolastici dei nostri studenti”.

Scheda del Console: http://italian.milan.usconsulate.gov/console.html.

23/06/2020, 00:25