Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Manifesta 2013: un ricco calendario di iniziative e proposte

Data: 9 Maggio 2013

Venerdì 17 maggio alle ore 19.00, presso la Fiera di San Giuseppe Artigiano a Osnago, verrà inaugurata la 17esima edizione di Manifesta 2013, Rassegna del sociale in provincia di Lecco, con la partecipazione di Roberto Bargna, medaglia d’oro nella corsa in linea di ciclismo alla Paralimpiade di Londra 2012.

L’edizione 2013, in programma da venerdì 17 a domenica 19 maggio, avrà come tema centrale il lavoro e il suo particolare supporto al e dal volontariato.

Il calendario di Manifesta 2013 è ricco e articolato di iniziative e proposte, che faranno da contorno agli stand espositivi, realizzati dalle associazioni partecipanti, come sempre protagoniste indiscusse della Rassegna.

“Nonostante le difficoltà iniziali dovute ai noti tagli al bilancio della Provincia – dichiara l’Assessore ai Servizi alla Persona e alla Famiglia, Politiche Giovanili e Lavoro Antonio Conratersiamo riusciti a riproporre Manifesta 2013, garantendo un’immancabile qualità della proposta, anche a riguardo delle iniziative di animazione rivolte ai bambini e alle famiglie. Questo è stato possibile grazie alla solidità della collaborazione tra i componenti del Comitato Promotore, al grande impegno delle organizzazioni, che hanno aderito a Manifesta versando un contributo aggiuntivo rispetto alle passate edizioni, e alla generosità di tutti gli sponsor aderenti, che hanno versato contributi importanti nonostante la crisi contingente”.

Molto interessanti le serate di musica e teatro:

• venerdì sera in auditorium si terrà lo spettacolo Donne che corrono dietro ai lupi con Debora Villa, attrice e comica celebre per i personaggi interpretati in Colorado Cafè, Camera Cafè, Zelig. Lo spettacolo è un viaggio, un vagabondare tra storia antica e recente, tra favole e cronache, tra cinema e canzoni per provare a capire la situazione della donna ai giorni nostri.
  • sabato sera si esibirà la Blascover, celebre Cover band di Vasco Rossi.

Novità dell’edizione 2013 è ManifestaCAKEDESIGN: durante la tre giorni le cake designer Marinella Mugoni e Ambra Berardinelli di Illimani by Pavoni proporranno laboratori gratuiti per grandi e piccoli dedicati alla realizzazione e decorazione di dolci speciali.

Manifesta 2013 ospiterà anche il CSI – Centro Sportivo Italiano per l’iniziativa ludico-sportiva Crescere Giocando: sabato alle 16.00 i bambini si sfideranno in staffette e giochi di gruppo seguiti dalle allenatrici della società.

Confermata la presenza del giro a cavallo per i più piccoli, a cura dell’associazione A.S.D.D.E. Monsereno Horses di Imbersago. Domenica pomeriggio si terrà L’OminoBuffo, spettacolo comico in equilibrio instabile tra teatro di strada, circo e cabaret, di e con Gianca Clown.

Per informazioni più dettagliate è possibile visionare il programma completo degli eventi sul sito www.manifestavolontariato.it o rivolgersi al CISeD della Provincia di Lecco: 0341.295462/479 – cised@provincia.lecco.it.

26/06/2020, 11:47