Indagine di mercato per servizio di gestione impianto di sifonamento Lago di Annone.

Data: 9 Maggio 2013

Il prelievo ipolimnico del Lago di Annone ha come obiettivo principale la rimozione del carico interno di fosforo, cioè delle notevoli quantità di fosforo inorganico rilasciate dai sedimenti del Lago di Annone durante la fase di anossia ipolimnica.

La Provincia di Lecco ha in gestione presso il bacino orientale del Lago di Annone un impianto di aspirazione delle acque ipolimniche, con il fine di allontanare le acque del fondo cariche di nutrimenti.

Per la gestione del sistema di aspirazione è necessario individuare un operatore economico in grado non solo di condurre l’impianto ma anche di garantire l’esecuzione del programma di monitoraggio degli effetti prodotti dal prelievo ipolimnico.

24/06/2020, 16:58