Rinnovo piani viabili: i lavori terminati, in corso e in fase di consegna nei vari Circondari della Provincia

Data: 11 Settembre 2012

L’Assessore ai Lavori Pubblici Stefano Simonetti comunica che sono terminati i lavori di rinnovo dei piani viabili nel Circondario di Merate, eseguiti in orario notturno per ridurre fortemente i disagi agli utenti della strada. Sono inoltre terminati i lavori lungo la Sr 342 a Perego e Rovagnate, la Sp 72 in località Beverate di Brivio, la Sp 54 a Montevecchia, la Sp 56 a Imbersago e Robbiate, la Sp 342 dir a Osnago.

Per quanto riguarda il Circondario Lario Orientale, i lavori si concluderanno con l’asfaltatura di alcuni tratti lungo la Sp 62 a Bellano, la Sp 65 a Perledo ed Esino Lario, la Sp 66 a Vendrogno e la Sp 67 a Dervio e Vestreno, dopo il rinnovo di ampi tratti lungo la Sp 72 a lago.

Nei prossimi giorni saranno consegnati i lavori nel Circondario Valsassina, che interesseranno la Sp 62 a Primaluna, Cortenova e Taceno, la Sp 64 a Cassina e Cremeno, la Sp 65 a Cortenova e Parlasco, la Sp 67 a Taceno, Margno e Pagnona.

Nel mese di settembre saranno condotti lavori nel Circondario di Lecco e, compatibilmente con le condizioni climatiche, prenderanno avvio anche i lavori nei restanti Circondari.

Nel mese di ottobre saranno consegnati i lavori nel Circondario Valle San Martino e compatibilmente con le condizioni climatiche inizieranno anche i lavori lungo la Sp 57 a Valgreghentino, oltre a interventi a Erve, Carenno, Monte Marenzo, Torre de Busi e Calolziocorte e lungo la Sp 72 a Olginate e Garlate.

A inizio settembre lungo la Sr 583 tra Onno e Vassena sono state ultimate importanti opere di riasfaltatura a seguito di lavori di scavo per l’interramento di sottoservizi.

“Negli ultimi anni, grazie a una attenta politica di gestione delle risorse disponibili – dichiara l’Assessore Simonetti abbiamo garantito l’efficienza della rete stradale. Nonostante i tagli devastanti della spending review anche quest’anno siamo riusciti a programmare ed eseguire i primi interventi di rinnovo dei piani viabili in tutti i Circondari della Provincia. I lavori eseguiti sulle direttrici più importanti sono stati condotti in orario notturno con un limitato disagio per gli automobilisti. Seguirò personalmente i prossimi lavori di sistemazione lungo la Sp 57 a Valgreghentino, in Valsassina e in Valle San Martino. Dal 2013, grazie agli effetti della spending review del Governo Monti, tale programmazione non sarà più possibile con gravi ripercussioni sulla funzionalità della rete viaria provinciale”.

26/06/2020, 10:55