Rinnovo piani viabili: i lavori terminati, in corso e in fase di consegna nei vari Circondari della Provincia

Data: 11 Settembre 2012

L’Assessore ai Lavori Pubblici Stefano Simonetti comunica che sono terminati i lavori di rinnovo dei piani viabili nel Circondario di Merate, eseguiti in orario notturno per ridurre fortemente i disagi agli utenti della strada. Sono inoltre terminati i lavori lungo la Sr 342 a Perego e Rovagnate, la Sp 72 in località Beverate di Brivio, la Sp 54 a Montevecchia, la Sp 56 a Imbersago e Robbiate, la Sp 342 dir a Osnago.

Per quanto riguarda il Circondario Lario Orientale, i lavori si concluderanno con l’asfaltatura di alcuni tratti lungo la Sp 62 a Bellano, la Sp 65 a Perledo ed Esino Lario, la Sp 66 a Vendrogno e la Sp 67 a Dervio e Vestreno, dopo il rinnovo di ampi tratti lungo la Sp 72 a lago.

Nei prossimi giorni saranno consegnati i lavori nel Circondario Valsassina, che interesseranno la Sp 62 a Primaluna, Cortenova e Taceno, la Sp 64 a Cassina e Cremeno, la Sp 65 a Cortenova e Parlasco, la Sp 67 a Taceno, Margno e Pagnona.

Nel mese di settembre saranno condotti lavori nel Circondario di Lecco e, compatibilmente con le condizioni climatiche, prenderanno avvio anche i lavori nei restanti Circondari.

Nel mese di ottobre saranno consegnati i lavori nel Circondario Valle San Martino e compatibilmente con le condizioni climatiche inizieranno anche i lavori lungo la Sp 57 a Valgreghentino, oltre a interventi a Erve, Carenno, Monte Marenzo, Torre de Busi e Calolziocorte e lungo la Sp 72 a Olginate e Garlate.

A inizio settembre lungo la Sr 583 tra Onno e Vassena sono state ultimate importanti opere di riasfaltatura a seguito di lavori di scavo per l’interramento di sottoservizi.

“Negli ultimi anni, grazie a una attenta politica di gestione delle risorse disponibili – dichiara l’Assessore Simonetti abbiamo garantito l’efficienza della rete stradale. Nonostante i tagli devastanti della spending review anche quest’anno siamo riusciti a programmare ed eseguire i primi interventi di rinnovo dei piani viabili in tutti i Circondari della Provincia. I lavori eseguiti sulle direttrici più importanti sono stati condotti in orario notturno con un limitato disagio per gli automobilisti. Seguirò personalmente i prossimi lavori di sistemazione lungo la Sp 57 a Valgreghentino, in Valsassina e in Valle San Martino. Dal 2013, grazie agli effetti della spending review del Governo Monti, tale programmazione non sarà più possibile con gravi ripercussioni sulla funzionalità della rete viaria provinciale”.

Ultimo aggiornamento
26/06/2020, 10:55