Regione Lombardia ha approvato l’Avviso pubblico integrativo per la presentazione di progetti per la diffusione nelle istituzioni scolastiche e formative di azioni di innovazione tecnologica nella didattica – Generazione Web 2, che integra la precedente iniziativa congiunta di Regione Lombardia e MIUR che si è chiusa il 9 luglio.
 
Anche questo secondo Avviso è destinato alle Istituzioni scolastiche statali e paritarie del secondo ciclo e alle Istituzioni formative accreditate nella sezione A dell’Albo regionale ed è finalizzato a sostenere l’acquisto e l’installazione di attrezzature utili alla realizzazione di classi digitali, previste nel Piano Nazionale Scuola Digitale.

Sono interessate le classi prime e terze delle Istituzioni scolastiche statali e paritarie e le classi prime di istruzione e formazione professionale (IeFP) per l’assolvimento del diritto dovere di istruzione e formazione (DDIF), che si attiveranno nell’a.s. 2012/13.
Le Istituzioni scolastiche e formative possono richiedere per ogni singola classe un contributo per l’acquisto:
– di impianti tecnologici (LIM, etc.), che consentano di visualizzare e interagire con applicativi software, nonché di visualizzare contenuti in formato digitale (testi, immagini, video)
– di dispositivi elettronici individuali (tablet, e-book, notebook, etc.), che siano interoperabili con tale strumentazione.

Le risorse regionali messe a disposizione per il progetto ammontano a 1.985.000,00 euro.

Le domande di candidatura devono essere inviate tramite il sistema informativo Finanziamenti online  a partire dalle ore 12:00 del 31 agosto 2012 e fino alle ore 12.00 del 14 settembre 2012.
La scheda progetto e il piano economico e finanziario sono disponibili in procedura e devono essere sottoscritti digitalmente.

Le informazioni sull’Avviso e sulle relative procedure di accesso al contributo possono essere richieste a Regione Lombardia:
– via e-mail a generazione.web@regione.lombardia.it
– ai numeri telefonici:
   02/67652124 (Ruggero Grossoni)
   02/67652204 (Lucia Liguori)
   02/67652022 (Donatella Ferri)
   02/67652256 (Silvia Forni)

Documentazione:

 

 



Sito accessibile certificato CNIPA
Logo attestante il superamento, ai sensi della
Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.