Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Sport: contributi provinciali per le associazioni

Data: 23 Febbraio 2012

La Provincia di Lecco ha approvato due Avvisi pubblici per la concessione di contributi in materia di sport per un importo complessivo di 32.000 euro:

Avviso per Contributi per la promozione dell’attività sportiva – 20.000 euro

Avviso per Contributi per l’acquisto di attrezzature sportive – 12.000 euro

I Contributi per la promozione dell’attività sportiva ammontano a 20.000 euro e sono rivolti al mondo dell’associazionismo sportivo per la promozione della pratica sportiva e a sostegno di iniziative organizzate da Federazioni Sportive, Discipline associate, Enti di promozione Sportiva riconosciuti dal CONI, ma anche da associazioni sportive dilettantistiche, associazioni del tempo libero, oratori, che curano la pratica di attività fisico-motorie in provincia e che perseguono tali obiettivi senza fini di lucro.
I contributi saranno assegnati per la realizzazione di gare agonistiche, riconosciute dalle Federazioni di appartenenza e di iniziative sportive non agonistiche che promuovono la pratica dello sport valorizzando il territorio e le sue specificità (naturalistiche, storico-artistiche …).
L’assegnazione di queste risorse verrà effettuata sulla base della graduatoria delle domande pervenute in relazione ai criteri specificati nell’Avviso pubblico. Le domande di contributo per la promozione dell’attività sportiva devono pervenire all’Ufficio Protocollo della Provincia di Lecco entro giovedì 22 marzo 2012.

I Contributi per l’acquisto di attrezzature sportive ammontano a 12.000,00 euro e sono rivolti a Associazioni/Società Sportive Dilettantistiche affiliate a Federazioni Sportive, Discipline Associate/ Enti di Promozione Sportiva ed iscritte al Registro Nazionale CONI delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche.
I contributi saranno assegnati per l’acquisto di attrezzature e materiale sportivo finalizzato allo sviluppo e alla promozione dell’attività sportiva.
L’assegnazione di queste risorse verrà effettuata “a sportello” (le domande saranno esaminate secondo l’ordine di presentazione certificato dal numero di protocollo assegnato) fino ad esaurimento. Le domande di contributo devono essere presentate a partire da lunedì 19 marzo 2012.

I contributi – commenta l’Assessore allo Sport Antonio Rossisi sviluppano in due direzioni a sostegno delle associazioni del territorio per la promozione dell’attività sportiva e per l’acquisto di attrezzature sportive. Il nostro obiettivo è quello di appoggiare le associazioni nella loro attività di promozione del territorio e di sensibilizzazione alla pratica sportiva; lo sport è, infatti, un importante momento formativo di condivisione oltre che un modo positivo e salutare per trascorrere il tempo libero”.

Gli Avvisi per i Contributi per la promozione dell’attività sportiva e per i Contributi per l’acquisto di attrezzature sportive sono pubblicati sul sito www.provincia.lecco.it e disponibili presso il Servizio Sport della Provincia di Lecco, in corso Matteotti 3 a Lecco, al quale ci si può rivolgere per ogni ulteriore informazione: telefono 0341/295506 oppure 0341/295318 e-mail sport@provincia.lecco.it.

23/06/2020, 00:20