Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Circuiti teatrali lombardi e Libri in scena

Data: 13 Gennaio 2012

L’Assessore alla Cultura, Beni Culturali, Identità e Tradizioni

Marco Benedetti

comunica che

VENERDI’ 20 GENNAIO

alle ore 11.00

presso la Sala Consiliare della Provincia di Lecco

si terrà una

CONFERENZA STAMPA

per la presentazione delle seguenti iniziative:

Circuiti teatrali lombardi 2012: 9^ edizione, rassegna di teatro in collegamento con il progetto Circuiti teatrali lombardi: teatro per tutti! cofinanziato da Fondazione Cariplo e da Regione Lombardia. La rassegna vede la Provincia di Lecco ente di coordinamento, con una progettualità condivisa da 7 Comuni: 16 appuntamenti di pregio artistico fino a giugno 2012, con nomi e spettacoli di richiamo della scena lombarda e nazionale.

Libri in Scena: progetto del Sistema Bibliotecario Provinciale per la promozione alla lettura, che coinvolge 14 Comuni e altrettante biblioteche. I 18 appuntamenti proposti si caratterizzano quale connubio di lettura e teatro.

Alla Conferenza Stampa interverranno:

per Circuiti teatrali lombardi il direttore artistico Alberto Bonacina e i rappresentanti dei Comuni di Valmadrera (ente capofila), Airuno, Dervio, Lecco, Mandello del Lario, Oggiono e Merate;

per Libri in scena il direttore artistico Michele Losi dell’Associazione Scarlattine Teatro, gli Amministratori e i Bibliotecari dei Comuni di Brivio (ente capofila), Barzago, Calco, Casatenovo, Civate, Cremella, Lomagna, Oggiono, Olgiate Molgora, Olginate, Paderno, Sirtori, Valmadrera e Unione dei Comuni della Valletta.

26/06/2020, 10:53