Progetto Scuola in chiaro: diffusione on line dei dati delle singole istituzioni scolastiche

Data: 2 Gennaio 2012

In occasione della definizione delle modalità per le iscrizioni al nuovo anno scolastico, il Miur ha diffuso la Circolare 108 del 27 dicembre 2011, che annuncia la nascita del progetto Scuola in chiaro, che metterà a disposizione le informazioni relative a  tutte le scuole italiane di ogni ordine e grado.

Il progetto, le cui indicazioni operative sono state illustrate in una nota del MIUR del 30 dicembre 2011, si articola in due fasi coordinate: una a carico dell’Amministrazione Centrale e un’altra di responsabilità delle Istituzioni scolastiche.

Dal 12 gennaio 2012 sulla homepage del sito del MIUR verrà messa a disposizione un’applicazione che consentirà, utilizzando numerosi criteri di ricerca, di ricercare e individuare le singole istituzioni scolastiche presso cui le famiglie italiane si preparano a presentare domanda di iscrizione per il prossimo anno scolastico.

Scuola in chiaro offrirà inoltre il servizio delle iscrizioni on line. In questo modo le famiglie avranno l’opportunità di cercare, trovare e valutare l’Istituto che meglio risponde alle esigenze formative dei propri figli e di procedere alla loro iscrizione attraverso una semplice procedura guidata. La conferma di aver completato correttamente l’iscrizione verrà comunicata attraverso un messaggio di posta elettronica e/o un sms.

Ultimo aggiornamento
25/06/2020, 15:49