Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Artigiano in Fiera: numerosi visitatori allo stand della Provincia

Data: 5 Dicembre 2011

Grande affluenza di visitatori allo stand istituzionale della Provincia di Lecco, allestito all’Artigiano in Fiera, in programma a FieraMilano Rho-Pero dal 3 all’11 dicembre.

Nelle prime giornate di apertura lo stand della Provincia, che raggruppa 20 operatori del territorio lecchese, ha riscosso numerosi apprezzamenti da parte del pubblico. Molto seguita anche l’esibizione del Coro Grigna Ana di Lecco di sabato 3 dicembre.

“Ancora una volta – spiega l’Assessore alle Attività Produttive e al Turismo Fabio Dadati è stata apprezzata la nostra scelta di promuovere il territorio e le sue opportunità, valide per tutto l’anno, dal punto di vista turistico, oltre che produttivo e artigianale. Molto ammirati, in particolare, il plastico di San Pietro al Monte di Civate e la Lucia, tipica imbarcazione del nostro lago. La partecipazione della Provincia all’Artigiano in Fiera si colloca nel quadro delle attività a sostegno del comparto economico del territorio e assume valenza anche turistica per la capacità di promuovere le eccellenze locali. Infatti l’Artigiano in Fiera rappresenta per le nostre realtà una grande possibilità di vetrina e di promozione del territorio e delle sue specificità”.

Questi gli eventi in programma nei prossimi giorni:

5-6-7 dicembre:
Dimostrazione dello scultore Stefano Comelli
Renzo e Lucia scolpiti in un blocco di cioccolato

6 dicembre
Distribuzione mele Patrono San Nicolò
Società Agricola Melavì di Ponte in Valtellina

8 dicembre
Concerto di ottoni
Insieme Strumentale di San Giovanni

9-10-11 dicembre
Vivilana: laboratorio con lana della pecora brianzola