Sportivamente Provincia 2011

Data: 2 Dicembre 2011

Il Presidente della Provincia di Lecco Daniele Nava, l’Assessore allo Sport Antonio Rossi e il Presidente del Coni provinciale di Lecco Pinuccio Castelnuovo comunicano che domenica 11 dicembre alle ore 20.45, presso la Sala Don Ticozzi in via Ongania a Lecco, si terrà l’ottava edizione di SportivamEnte Provincia 2011, serata in onore dei protagonisti dello sport lecchese nel 2011, aperta al pubblico con ingresso libero.

Un’apposita Commissione, composta da una rappresentanza della Provincia di Lecco, del Coni e di giornalisti sportivi delle testate (Stampa, Tv, Web, Radio) del territorio, ha proposto, valutato e selezionato i seguenti premiati, tra atleti, squadre, tecnici, volontari, dirigenti, residenti nei comuni della provincia di Lecco, che si sono distinti nelle diverse specialità sportive: Alessandro Bonacina (Ciclismo), Pallavolo Lecco Alberto Picco (Pallavolo), Judo Club Samurai Lecco (Arti Marziali), Matteo Serraglini (Pattinaggio a rotelle), Stefano Butti (Corsa in montagna), Matteo Grattarola (Motociclismo Trial), Sci Club Lecco (Sci), Sci Club Primaluna Giovanni XXIII (Sci), Antonio Gianola (Sci di Fondo e Corsa in montagna), Jacopo Scaccabarozzi (Calcio), Lorenzo Frigerio (Tennis), Marco Bonfanti (Kart), Matteo Pinca e Marcello Nicoletti (Canottaggio), Martino Goretti ed Eros Goretti (Canottaggio), Marco Marcelli (Canottaggio), Marta Mozzanica (Nuoto salvamento), Miriam Sylla (Pallavolo), Ahmed El Mazoury (Atletica Leggera), Valeria Vergani (Nuoto), Adriano Vitali, Massimo Zambelloni e Alessandro Doni (Vela).

Inoltre la Commissione ha deciso di istituire i seguenti Riconoscimenti alla Memoria, in ricordo di alcuni personaggi legati allo sport, scomparsi nel corso del 2011: Valentina Giacometti, Alfio Peraboni, Walter Bonatti, Pino Dell’Oro.

Nel corso della serata sarà premiato il Comune di Lomagna per la vittoria ottenuta a Sportivamente all’aperto, la manifestazione tenutasi lo scorso 18 settembre a Oggiono, riservata ai Comuni che si sono confrontati con rappresentative di 12 ragazzi di 10/11 anni (6 femmine e 6 maschi) in diverse discipline.

Durante la serata sarà consegnata la Benemerenza Coni.

La serata sarà allietata dal comico Gabriele Cirilli e da una perfomance di Raffaella D’Angelo.

23/06/2020, 00:19