Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Monitoraggio iniziative Educazione alla Legalità nelle scuole

Data: 6 Ottobre 2011

Nell’ambito del Patto per la Sicurezza tra la Prefettura di Lecco, la Regione Lombardia, la Provincia di Lecco, il Comune di Lecco e i Comuni di Calolziocorte, Casatenovo, Mandello del Lario, Merate e Valmadrera, sottoscritto a Lecco il 18 aprile 2011, tra le progettualità maturate volte a realizzarne gli impegni assunti dai soggetti sottoscrittori, vi è quella relativa alla prevenzione della devianza giovanile, anche attraverso iniziative mirate all’educazione alla legalità nelle scuole.

A tal fine in seno alla Cabina di regia, organo di governo del Patto, si è concordato di avviare un’indagine relativa al censimento di tutte le iniziative e progetti concernenti l’educazione alla legalità nelle scuole di ogni ordine e grado del territorio provinciale.

L’indagine verrà effettuata tramite l’invio dell’allegato questionario rivolto agli Istituti scolastici presenti sul territorio provinciale nonché ai diversi Enti/Consulenti esterni che a vario titolo concorrono a porre in essere iniziative sul tema.

Il questionario potrà essere compilato e riconsegnato alla Polizia provinciale di Lecco secondo le seguenti modalità:
a) trasmissione a mezzo fax al n. 0341/295333;
b) invio tramite posta elettronica all’indirizzo polizia.provinciale@provincia.lecco.it.

Si chiede di effettuare la compilazione entro il 20 ottobre 2011.

Per info: tel. 0341/295254 – Ufficio Comando della Polizia Provinciale di Lecco

Scheda Monitoraggio Progetti Enti