Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Paese pulito: un progetto per le persone svantaggiate

Data: 5 Ottobre 2011

La Provincia di Lecco promuove il progetto Paese Pulito, gestito dal Servizio Collocamento Disabili in collaborazione con quattro cooperative sociali del territorio: Strade da scoprire di Colico, Di Mano in Mano di Ballabio, La Solidarietà di Galbiate, Paso Lavoro di Merate.

La Provincia contatterà i singoli Comuni interessati, metterà a disposizione un carrello pulizie con l’attrezzatura necessaria e proporrà l’inserimento mediante tirocinio di una persona in condizioni di svantaggio sociale.

Il progetto è completamente gratuito per i Comuni: i costi sono interamente a carico della Provincia e di numerose aziende private del territorio.

“L’attenzione verso le fasce deboli – commenta l’Assessore al Mercato del Lavoro Fabio Dadatiè oggetto di costante attenzione da parte della Provincia di Lecco. Il progetto ha una duplice finalità: offrire un’integrazione socio-lavorativa alle persone disabili affette da gravi patologie invalidanti e a chi è in condizioni di svantaggio sociale e aiutare i Comuni ad avere spazi pubblici più puliti”.

23/06/2020, 00:18