I Giovedì della Rassegna – incontro del 13 ottobre

Data: 4 Ottobre 2011

Nell’ambito della 7^ edizione della Rassegna OrientaLamente (in programma dal 15 al 22 ottobre al Monastero di Santa Maria del Lavello di Calolziocorte) sono previsti incontri a tema, organizzati presso la Sala Don Ticozzi in via Ongania 4 a Lecco.

I Giovedì della Rassegna sono un appuntamento importante per approfondire tematiche legate alla delicata scelta di orientamento, ai Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA) e alla prevenzione dell’abbandono scolastico.

Si inizia giovedì 13 ottobre alle ore 20.30 con la serata Scegliere per sciogliere… La scuola per tutti e per ognuno, un incontro specifico sul tema dell’orientamento con alcuni esperti che forniranno elementi di carattere psicologico e sociologico e un quadro sulla situazione del mercato del lavoro del nostro territorio.

Questo il programma della serata:

Ore 20.30 Registrazione dei partecipanti
Coordina il Tavolo Davide RomanoGiornalista

Ore 20.50 Mario Mezzanzanica Docente Università Bicocca di Milano – Direttore Scientifico CRISP (Centro di Ricerca Interuniversitario per i Servizi di Pubblica utilità)

Ore 21.15 Monica Panzeri Psicologa Esperta di Orientamento Scolastico e Psicoterapeuta familiare

Ore 21.40 Alessandra Boscolo Dirigente Scolastico Istituto Comprensivo “Ascoli” di Milano

Ore 22.05 Valerio Colleoni Network Occupazione Lecco – Segretario Generale CISL Lecco

Ore 22.30 Dibattito e domande

E’ possibile iscriversi compilando il modulo allegato al pieghevole dell’iniziativa e inviandolo via fax al numero 0341 295441 o via mail all’indirizzo orientalamente@provincia.lecco.it.

25/06/2020, 15:49