Mete e Sapori del Lago di Como – Borsa Locale del Turismo

Data: 29 Settembre 2011

L’Assessorato al Turismo della Provincia di Lecco, in collaborazione con il Sistema Turistico Lago di Como, ripropone anche quest’anno l’iniziativa Mete e Sapori del Lago di Como, organizzata in occasione della 14^ edizione diImmagimondo, con un fitto  programma di proposte ed eventi nella città di Lecco.

Mete e Sapori del Lago di Como si svolgerà sabato 8 e domenica 9 ottobre in piazza Cermenati con apertura al pubblico dalle 10 alle 20: all’interno di una tensostruttura saranno allestiti desk informativi dedicati agli operatori del Sistema Turistico Lago di Como che promuoveranno la Borsa Locale del Turismo; all’esterno della tensostruttura la Federazione Strada dei Vini e dei Sapori, in collaborazione con Regione Lombardia, sarà presente insieme ai consorzi e ai produttori di eccellenze eno-gastronomiche per offrire al pubblico degustazioni guidate. E’ prevista la possibilità di acquistare alcuni prodotti tipici nei gazebo appositamente allestiti.

Il visitatore avrà l’occasione di conoscere le bellezze e le eccellenze del territorio guidato da professionisti del settore.

In concomitanza con gli eventi in piazza, rivolti al grande pubblico, si terranno alcune iniziative collaterali legate al comparto turistico per addetti ai lavori.

Venerdì 7 ottobre dalle 17 alle 19, presso la Sala Conferenze del Palazzo del Commercio, si terrà la Tavola Rotonda Lecco, Lago di Como, Area Metropolitana milanese: opportunità e prospettive per lo sviluppo del mercato turistico, un momento di confronto con le Istituzioni e le Associazioni di Categoria per definire strategie e futuri sviluppi del territorio.

Sabato 8 ottobre dalle 9.30 alle 13, in Sala Don Ticozzi si terrà il corso di formazione “Internet & turismo, il valore dell’e-commerce di settore” gratuito rivolto a titolari di strutture ricettive, associazioni, consorzi e società che offrono servizi turistici.

Programma dell’evento

Tavola Rotonda “Lecco, Lago di Como, Area Metropolitana milanese: opportunità e prospettive per lo sviluppo del mercato turistico

Corso di Formazione “Internet & turismo, il valore dell’e-commerce di settore”

24/06/2020, 16:10