Tavola rotonda sui luoghi e le vie della fede in provincia di Lecco

Data: 27 Settembre 2011

Sabato 1 ottobre dalle 10.00 alle 13.00, presso la Sala Conferenze del Monastero di Santa Maria del Lavello a Calolziocorte, si terrà una tavola rotonda dedicata ai luoghi e alle vie della fede nel territorio della provincia di Lecco.

La ricchezza di beni artistici e culturali religiosi, quali San Pietro al Monte, il Monastero di Santa Maria del Lavello, il Cammino di Sant’Agostino e numerosi altri luoghi della religiosità popolare, diventano protagonisti di percorsi reali e virtuali in una dimensione regionale e internazionale, all’interno di un vasto progetto dedicato alla valorizzazione e alla promozione delle citate eccellenze.

Partecipano all’incontro, organizzato nell’ambito di Immagimondo – Festival di viaggi, luoghi e culture:
Marco Benedetti, Assessore alla Cultura, Beni Culturali, Identità e Tradizioni della Provincia di Lecco
Gianluca Bezzi, Assessore al Territorio della Provincia di Lecco
Fabio Dadati, Assessore allo Sviluppo Economico, Innovazione Tecnologica e Università, Turismo, Agricoltura, Mercato del Lavoro della Provincia di Lecco
Mario Romano Negri, Fondazione Cariplo
Giovanni Manzi, Regione Lombardia