Il video Buon 150 Italia!, realizzato dagli alunni delle classi prime e seconde A e B della Scuola Primaria G. Oberdan di Lecco-Belledo con il Centro Multimedia della Provincia di Lecco, ha vinto il premio Filmare la Storia al Concorso Filmare la Storia 8 – edizione 2011 – di Torino, come “miglior opera video delle scuole elementari”.

Il prestigioso concorso per opere in video, organizzato dall’Archivio Nazionale Cinematografico della Resistenza, era rivolto a tutte le scuole italiane e dedicato ai tempi della Storia del Novecento.

Oggi, martedì 10 maggio, una delegazione di bambini accompagnati dai genitori, da due insegnanti e dall’operatrice del Centro Multimedia Patrizia Cattaneo, si recherà a Torino per assistere alla premiazione.

Il video è visionabile sulla pagina Facebook Provincia Di Lecco Istruzione.