Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

NUOVA CAMPAGNA DI INFORMAZIONE E SENSIBILIZZAZIONE PER IL CORRETTO USO DELLE CALDAIE

Data: 15 Marzo 2011

La Provincia di Lecco ha avviato una nuova e capillare campagna di informazione e sensibilizzazione dei cittadini su controlli e manutenzione degli impianti termici.

L’iniziativa ha lo scopo di far comprendere agli abitanti dei comuni lecchesi come i controlli degli impianti termici non solo sono obbligatori per legge, ma evitano gravi rischi per la salute e sicurezza, riducono l’inquinamento atmosferico e consentono risparmi energetici.

La campagna ha coinvolto testate giornalistiche locali, spot televisivi, link sui principali portali di informazione locale oltre a un banner già attivo sul sito della Provincia di Lecco www.provincia.lecco.it. Anche i Comuni sono stati incoraggiati a diffondere attraverso sito e notiziari locali gli opuscoli predisposti con le informazioni pratiche.

Ai cittadini dei Comuni maggiormente interessati dai controlli per il 2011, secondo le nuove linee guida approvate dalla Giunta provinciale, verrà inoltre recapitato tramite il servizio Postel lo specifico opuscolo nel quale vengono dettagliate le principali informazioni relative modalità e tempistiche di effettuazione dei controlli, principali riferimenti normativi, analisi dei fumi nonché informazioni sulle dichiarazioni di avvenuta manutenzione e sulle sanzioni applicabili in caso di inosservanza delle prescrizioni.

Lecco, 15 Marzo 2011

26/06/2020, 11:57