TRASFERIMENTO CERVO A COLICO

Data: 9 Febbraio 2011

Nella mattinata di lunedì 7 febbraio, in località Piano delle Betulle a Casargo, gli Agenti della Polizia Provinciale – nucleo Faunistico hanno provveduto al prelievo del Cervo maschio adulto di circa 4 anni, a suo tempo trasferito nel recinto di proprietà della Comunità Valsassina a seguito di Decreto di sequestro disposto dalla Procura di Lecco. Il provvedimento è correlato alle indagini di Polizia giudiziaria ancora in corso relative al ritrovamento, nell’autunno scorso, di un uomo senza vita nei boschi sopra Dozio.

Il selvatico di grosse dimensioni, dopo essere stato sedato a mezzo di telenarcosi, è stato trasportato presso un allevamento autorizzato di fauna selvatica a Colico, nel quale si trovano numerosi altri esemplari di cervi.

Sotto la supervisione di un veterinario esperto, l’animale, una volta giunto a destinazione, si è prontamente ripreso e rialzato, dimostrando da subito capacità di adattamento al nuovo ambiente e prendendo confidenza con gli altri ungulati ospitati nella struttura

Lecco, 09 Febbraio 2011

23/06/2020, 00:13