Giovedì 2 dicembre alle ore 10.00, presso la Sala Don Ticozzi in via Ongania 4 a Lecco, si terrà la Prima Conferenza Interistituzionale della provincia di Lecco.

L’iniziativa, promossa d’intesa dalla Provincia di Lecco e dalla Prefettura, vuole porsi quale sede di periodica consultazione informale per intensificare il dialogo tra le Istituzioni e i diversi livelli di governo e affrontare le tematiche emergenti nei diversi territori in un contesto di condivisione di problematiche, esperienze e buone pratiche.

L’idea, emersa anche nel corso di incontri con i Sindaci della provincia, è quella di sostenere un processo permanente di scambio di informazioni che muova dall’osservazione e dalla percezione dei fenomeni e, in relazione diretta con le esigenze dei cittadini, costruisca proposte in un quadro di confronto chiaro e di collaborazione leale, utilizzando anche i risultati delle diverse esperienze associative tra Amministratori comunali già operanti sul territorio.

Il programma dell’evento, cui sono invitati i 90 Sindaci della Provincia, prevede gli interventi di apertura del Presidente della Provincia di Lecco Daniele Nava e del Prefetto Marco Valentini; a seguire l’intervento Modelli di analisi del territorio e strategie d’intervento a cura diErnesto Savona dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Centro Ricerche Transcrime.

Seguirà un dibattito aperto tra gli intervenuti.

Lecco, 30 Novembre 2010