ROVAGNATE: APPALTATI I LAVORI DI COMPLETAMENTO ROTONDE

Data: 18 Novembre 2010

L’Assessore ai Lavori Pubblici e Viabilità della Provincia di Lecco Stefano Simonetti informa che lo scorso 11 novembre sono stati appaltati i lavori di completamento delle rotatorie lungo la SR 342 nel comune di Rovagnate.

L’intervento, dell’importo complessivo di 200.000 euro, consiste nella messa in sicurezza del tratto della ex S.S. 342 Briantea, ricadente all’interno del comune di Rovagnate e, in particolare, delle intersezioni a rotatoria con Via Albareda e con la S.P. 52 dir (Via Don Barzaghi).

I lavori sono stati aggiudicati all’Impresa MDR SRL di Ponte Nossa (BG) e prevedono da Capitolato Speciale d’Appalto un tempo di realizzazione pari a 210 giorni.

L’Assessore Simonetti, informando che i lavori avranno inizio entro la fine del mese di novembre, dichiara: “sono soddisfatto della veloce conclusione della procedura di affidamento di questo intervento, che permetterà la messa in sicurezza di due incroci di particolare rilevanza lungo la SR 342 mediante la modifica delle attuali intersezioni con geometria a “T” con altre a geometria a rotatoria con precedenza ai flussi circolanti”.

Lecco, 18 Novembre 2010

26/06/2020, 10:57