Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

LA PROVINCIA A GOLOSARIA: GRANDE SUCCESSO DI PARTECIPAZIONE

Data: 10 Novembre 2010

Ha riscosso un grande successo la partecipazione della Provincia di Lecco a Golosaria, la rassegna di cultura e gusto del Club di Papillon, tenutasi a Milano presso l’Hotel & Convention Center Melià da sabato 6 a lunedì 8 novembre.

La Provincia di Lecco ha partecipato con uno stand istituzionale; inoltre nell’Area Lounge gli chef presenti hanno realizzato alcuni piatti a base di prodotti locali, forniti dall’Associazione della Pecora Brianzola e da Molino Riva dal 1890 di Garbagnate Monastero: stufato di pecora brianzola con polenta e pizzocherino dolce con morbido di mais su letto di mirtilli.

Nel pomeriggio di lunedì 8 novembre, alla presenza dell’Assessore al Turismo e alle Attività EconomicheFabio Dadati, il Club di Papillon nella Guida Critica Golosa ha premiato alcuni ristoranti con la Corona Radiosa: La Piazzetta di Montevecchia, Pierino Penati di Viganò Brianza, il Porticciolo di Lecco, I Melograni di Nibionno; l’Artigiano Radioso è andato invece alla Cascina Coldognetta di Moggio.

“Dopo la positiva esperienza dello scorso anno – spiega l’Assessore Fabio Dadati – la Provincia di Lecco ha confermato la partecipazione per la seconda volta. La presenza della Provincia è stata molto positiva per il grande afflusso di visitatori, superiore al 30% rispetto al 2009, per l’interesse suscitato dai nostri prodotti locali e per il numero di ristoranti e aziende agricole premiate e riconosciute nella Guida. Ciò dimostra che il lavoro di integrazione e di valorizzazione dei prodotti enogastronomici del territorio attraverso l’offerta turistica sta dando buoni frutti. Mi auguro di trovare le risorse per portare anche sul nostro territorio eventi come quelli presentati a Golosaria. Certamente continueremo a promuovere azioni di sostegno della qualità dei nostri prodotti e del nostro territorio”.

Lecco, 10 Novembre 2010

26/06/2020, 11:50