AVVIO SENZA AFFANNO PER I CALL CENTER DEL NUOVO SERVIZIO IDRICO INTEGRATO

Data: 4 Novembre 2010

Lo scorso lunedì 1 novembre ha preso avvio il nuovo Servizio Idrico Integrato (acquedotto, fognatura e depurazione) con un gestore unico provinciale, la società Idrolario srl, a totale partecipazione pubblica, della quale oggi fanno parte 65 Comuni della provincia di Lecco, con impegno di partecipazione futura di tutti i 90 Comuni della provincia.

Il prospetto allegato riporta alcuni dati relativi alle chiamate ai tre numeri verdi predisposti, a cui si devono rivolgere gli utenti: uno per le informazioni, uno per lepratiche (allacciamenti e consumi), uno per leemergenze e i guasti.

Le chiamate ai primi due numeri verdi del nuovo servizio sono state rispettivamente 81117 in due giorni (martedì 2 e mercoledì 3 novembre), mentre le chiamate al numero per le emergenze sono state 93 in tre giorni (lunedì 1, martedì 2 e mercoledì 3 novembre), da cui sono scaturite solo 42 segnalazioni tecniche o di pronto intervento.

In questi giorni l’ATO ha avuto notizia di un solo problema che ha riguardato l’acquedotto di Colico, non per aspetti idraulici, bensì di approvvigionamento elettrico.

“Siamo soddisfatti dell’impatto iniziale della nuova gestione – commenta l’Assessore all’Ambiente Carlo Signorelli – Evidentemente la campagna mediatica che raccomandava ai cittadini di non affollare i centralini ha avuto effetti positivi. Le chiamate sono state gestite dai call center senza particolari problemi, come ci è stato riferito. Ora l’ATO si dedicherà a tutte le adempienze ancora in sospeso, tra cui la carta dei servizi, la tariffa di depurazione industriale, la lista priorità di interventi sugli impianti da fornire a Idrolario e altri ancora”.

Lecco, 04 Novembre 2010

26/06/2020, 11:50