Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

OPERAZIONE ANTIBRACCONAGGIO DELLA POLIZIA PROVINCIALE

Data: 11 Ottobre 2010

Giovedì 7 ottobre, durante un controllo notturno antibracconaggio per la tutela dei cervidi, una pattuglia della Polizia provinciale di Lecco, Nucleo faunistico, ha intercettato in alta Val Varrone, intorno alle 22:30, un’autovettura con tre persone a bordo, tutte peraltro già note al servizio antibracconaggio.

Gli agenti hanno quindi deciso di procedere al controllo del mezzo, nel bagagliaio del quale hanno rinvenuto 50/60 kg di carne già macellata, confezionata sottovuoto in modo professionale e riconducibile a tagli diversi di uno stesso animale selvatico, presumibilmente cervo.

La Polizia provinciale ha ora incaricato i competenti servizi veterinari per l’analisi di un campione della carne sequestrata, onde poter proseguire nelle indagini al fine di accertare eventuali responsabilità per l’abbattimento illegale di cervidi.

Lecco, 11 Ottobre 2010

26/06/2020, 11:46