INDICE DI GRADIMENTO IN ASCESA PER LA PROVINCIA DI LECCO E PER IL PRESIDENTE DANIELE NAVA

Data: 8 Ottobre 2010

La Provincia di Lecco risulta essere l’unica provincia lombarda nelle prime 10 per gradimento dei servizisecondo il Monitor Provincia di Fullresearch; il PresidenteDaniele Nava vede in forte aumento il suo gradimento, passando dal 49° posto al 31° posto nel primo semestre 2010.

Emergono dati interessanti dalla tredicesima edizione di Monitor Provincia di Fullresearch, istituto diretto da Marco Benatti e Natascia Turato. I dati pubblicati rilevano che la Provincia di Lecco risulta essere l’unica Provincia lombarda tra le prime 10 in assoluto per gradimento dei servizi. La ricerca è stilata sulla base di un indice medio ponderato relativamente al gradimento di 15 servizi: ambiente, rifiuti, agricoltura, caccia e pesca, centri per l’impiego, formazione, servizi alle imprese, cultura, turismo, viabilità, edilizia, urbanistica, protezione civile e sicurezza.

La ricerca ha visto un significativo balzo nell’indice di gradimento del Presidente della Provincia di Lecco Daniele Nava, che ha registrato un incremento del +0,3% nelle preferenze salendo al 31° posto in classifica dal 49° posto del precedente semestre. Il dato medio nazionale, calcolato sul livello di soddisfazione espresso dai cittadini sull’operato di tutti Presidenti di Provincia, registra un aumento dello 0,7%, passando dal 55,3% all’attuale 56,0%, un elemento quindi positivo per gli amministratori delle nostre province. Nella speciale classifica dei super presidenti di Fullresearch, sono 50 coloro che superano la soglia del 55% di gradimento di cui: 31 di centrodestra e 19 di centrosinistra, 24 del Nord, 10 del Centro e 16 del Sud. Il metodo di rilevazione si basa su 105.100 interviste a individui maggiorenni residenti nelle province italiane con interviste telefoniche C.A.T.I. realizzate nel periodo 19 aprile – 15 luglio 2010.

“Sono particolarmente soddisfatto – dichiara il Presidente della Provincia di Lecco Daniele Navasoprattutto per quanto riguarda il gradimento dei cittadini nei confronti dei servizi erogati dalla Provincia di Lecco. Questo significa che tutto l’Ente sta lavorando bene per essere più vicino alla popolazione e per offrire servizi di qualità che i cittadini dimostrano di apprezzare. Per quanto riguarda la mia posizione, queste sono classifiche che possono mutare a seconda dei momenti, perciò non darei un peso eccessivo; piuttosto guardo con soddisfazione al lavoro quotidiano svolto dal nostro Ente per i cittadini”.

Lecco, 08 Ottobre 2010

26/06/2020, 11:51