Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

DAL 13 SETTEMBRE I NUOVI ORARI DEGLI AUTOBUS

Data: 7 Settembre 2010

E’ ormai imminente l’avvio dell’anno scolastico e dell’orario invernale di trasporto pubblico degli autobus. Inuovi orari saranno in vigore dal 13 settembre 2010 all’11 giugno 2011.

Dal mese di maggio, a seguito delle modifiche introdotte nel mondo scolastico dalla riforma Gelmini, si è avviato un tavolo istituzionale di confronto con tutti gli istituti scolastici superiori del territorio e l’Assessore ai Trasporti e alla Mobilità Franco De Poi.

“La collaborazione con i dirigenti scolastici, i dati dei nuovi orari di lezione e il numero di iscritti che ci sono stati forniti – spiega l’Assessore De Poi – sono stati indispensabili per un attento lavoro con l’azienda Lecco Trasporti al fine di poter rimodulare gli orari di arrivo e di partenza delle corse scolastiche. Inoltre, da quest’anno scolastico, sulla rete interurbana di competenza della Provincia di Lecco è possibile acquistare l’abbonamento annuale studenti che consente un risparmio, nell’arco dell’anno, sulle spese complessive di trasporto. Dal 13 settembre, in collaborazione con Lecco Trasporti, saremo impegnati in un attento monitoraggio dell’andamento del servizio, per accertare la coerenza tra la rete di trasporto pubblico su gomma e il sistema scuola”.

Gli orari delle linee di trasporto pubblico sono scaricabili dal sito www.leccotrasporti.it, mentre per eventuali richieste di informazioni di dettaglio sugli orari del servizio è possibile contattare Lecco Trasporti, telefonando al numero 800011840 (numero verde da telefono fisso), al numero 0341363148 (da telefono fisso e mobile) o inviando una mail all’indirizzo info@leccotrasporti.it.

Lecco, 07 Settembre 2010

26/06/2020, 11:44