Mercoledì 23 giugno alle ore 8.30, presso la sala Don Ticozzi in via Ongania a Lecco, l’Assessorato allo Sviluppo Economico, al Turismo e al Mercato del Lavoro della Provincia di Lecco promuove una giornata formativa per l’apertura e la gestione di un Bed and Breakfast.

Alla giornata formativa interverranno l’Assessore provinciale Fabio Dadati, la Presidente dell’Associazione Ospiti per casa Emilia Lamperti, l’esperto di tematiche turistiche del territorio Carlo Montisci e altri esperti della materia.

L’incontro è aperto alla partecipazione di tutti i lavoratori in cassa integrazione (di tutte le tipologie) o in mobilità interessati a valutare l’apertura di questo genere di attività che, in sostanza, potrebbe riguardare tutti coloro che possiedono un’unità abitativa che abbia a disposizione anche una sola camera per gli ospiti.

La giornata ha quindi l’obiettivo di presentare nel dettaglio la normativa vigente per l’apertura di un B&B, gli adempimenti amministrativi e fiscali, le modalità di promozione dell’attività, e di fornire ai partecipanti tutte le informazioni e i chiarimenti necessari.

Tutti gli interessati a partecipare all’incontro, assolutamente gratuito, devono scaricare il modulo pubblicato sul sito internet www.provincia.lecco.it o richiederlo contattando il numero telefonico 0341/295577, e restituirlo, compilato, a mano, a mezzo posta o via fax all’Ufficio Protocollo della Provincia di Lecco (piazza Lega Lombarda 4, Lecco – Fax 0341/295333) entro venerdì 18 giugno.

Lecco, 11 Giugno 2010



Sito accessibile certificato CNIPA
Logo attestante il superamento, ai sensi della
Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.