CORSO BASE PER VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE: CONCLUSIONE E CONSEGNA DEGLI ATTESTATI DI FREQUENZA

Data: 1 Giugno 2010

Giovedi 3 giugno alle ore 20.45, presso la Sala Don Ticozzi in via Ongania 4 a Lecco, si concluderà il corso base per volontari di Protezione Civile, organizzato dalla Provincia di Lecco in collaborazione con il Comitato di coordinamento provinciale delle organizzazioni di volontariato di Protezione Civile.

Al termine dell’ultima lezione verranno consegnati gli attestati di partecipazione agli oltre 230 volontari che hanno seguito assiduamente le lezioni teoriche e le prove pratiche sul territorio provinciale.

Il conseguimento dell’attestato di partecipazione al corso, riconosciuto dalla Scuola Superiore di Protezione Civile come conforme agli standard formativi regionali, apre le porte all’attiva partecipazione dei volontari nelle organizzazioni di volontariato presenti sul territorio.

Alla consegna degli attestati parteciperanno le istituzioni provinciali che operano nel mondo della Protezione Civile.

“Esprimo viva soddisfazione – commenta l’Assessore alla Protezione Civile Franco De Poi – per l’ottima riuscita del corso e per la grande e attenta partecipazione dei volontari. Sono doverosi i ringraziamenti a tutti i relatori, che con la loro esperienza hanno contribuito a elevare la qualità del corso e a trasmettere ai nuovi volontari nozioni, regole e principi della Protezione Civile. Un grazie infine al Comitato di coordinamento provinciale delle organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile e al personale della Provincia di Lecco che hanno gestito l’organizzazione del corso”.

Lecco, 01 Giugno 2010

26/06/2020, 11:40